Cari amici,
con l’intento di comunicare in maniera diretta e globale sia fra di noi e i nostri gruppi sia con i cittadini italiani ed europei che vorranno conoscere le nostre idee e le nostre proposte, ci presentiamo con il nostro sito on-line
L’EUROPA della LIBERTA’
perché l’Europa, l’Unione dei Popoli della cultura euromediterranea, rimane il nostro fine ideale e politico più importante e la Libertà il dono morale e spirituale più alto che la civiltà occidentale ha creato, nel solco aureo della civiltà ellenica, e che deve essere diffuso ovunque e che l’uomo deve godere per potere sviluppare al meglio la sua natura; l’uomo, a qualsiasi popolo e cultura appartenga. Allo stesso modo, bisogna indicare a tutti gli uomini, ad iniziare da quelli dell’Europa, che essi devono saper difendere la Libertà per se stessa, come principio irrinunciabile che qualifica la natura umana sia nel dato individuale che in quello collettivo.
Invitiamo i cittadini italiani ed europei a leggerci, naturalmente in maniera particolare i giovani, non di meno i professionisti e i rappresentanti del ceto medio. Leggerci e interloquire con noi, affinché il dibattito che ne consegue possa risultare sempre utile alla classe politica che governa la nostra Nazione e a quella che governa l’Europa, e possa arricchire la coscienza individuale e sociale e la vita culturale.
Pertanto, i gruppi di amici che noi rappresentiamo sotto i nomi di ITALIA FUTURA – DESTRA EUFRASIA, confluiscono in questa nuova, altrettanto beneaugurante e definitiva denominazione
L’EUROPA della LIBERTA’.
Essa guarda e si proietta nel futuro, spera e arde di potere contribuire nel preparare una vita e un orizzonte diverso alle nuove generazioni. Allo stesso tempo, essa è genuina espressione del pluridecennale impegno profuso da noi, per molti tratti anticipatore dei tempi, in favore della crescita civile del Popolo Italiano e dell’unità dei Popoli Europei. Di una sana gioventù europea, di un sano patriottismo europeo. Per tutto questo, essa propone di aderire al POPOLO della LIBERTA’ fondato da Silvio Berlusconi.
Roma, 30 agosto 2008
Domenico Cambareri e Gino Ragno