Un libro di Ashford e Miller che fa chiarezza sulla Muntisensibilità Chimica

home -> Patologie e Malattie -> Malattie sistemiche e croniche -> Nicholas Ashford -> Scheda Libro

Scheda Libro

 

 

Libro , Pagg. 424
Formato: 17×24
Prezzo € 12,00  invece di € 24,00

(Sconto: 50%)


Aggiungi alla lista
dei miei preferiti

 
   

 

 

Nicholas Ashford, Claudia Miller

Sensibilità alle sostanze chimiche

Allergie, intolleranze e reazioni all’esposizione anche a piccole dosi di sostanze chimiche presenti nell’ambiente in cui viviamo

Macro Edizioni – settembre 2003

 

Lo trovi in: 

 Malattie sistemiche e croniche
 
Intolleranze Alimentari

Segnala questa pagina ad un amico

I sintomi riconducibili a patologie causate dall’esposizione a piccole dosi di sostanze chimiche sono sempre più frequenti.

La “Sensibilità Chimica Multipla” è un patologia sempre più diffusa in tutto il mondo. In Italia esistono associazioni che sostengono i malati, ma la maggior parte dei medici non ne ha mai sentito parlare.

Essere “chimicamente sensibili” significa soffrire di acute reazioni a basse dosi di sostanze chimiche normalmente presenti nell’aria, in ambienti domestici, scuole, luoghi di lavoro e altrove (gas sprigionati da apparecchiature e articoli per ufficio, pesticidi, farmaci, carburanti, falde acquifere contaminate ecc.).

Sensibilità alle Sostanze Chimiche chiarisce come l’esposizione quotidiana alle sostanze chimiche presenti nell’ambiente, può causare sintomi insoliti e apparentemente imprevedibili, alcuni dei quali vengono ancora oggi incredibilmente definiti, da molti medici, psicosomatici (stanchezza, indebolimento della memoria, mal di testa, variazioni dell’umore, difficoltà respiratorie, problemi digestivi e molte altre patologie a prima vista inspiegabili come la sindrome da affaticamento cronico e altre).

Il testo è il più completo mai scritto sulla sensibilità a basse dosi di sostanze chimiche e sugli effetti che esse comportano per la salute. Contiene spiegazioni chiare e concise, tabelle di confronto dei vari approcci medici, descrizioni di ricerche e teorie recenti sui meccanismi d’azione della malattia, un’appendice con la più vasta bibliografia esistente sull’argomento con riferimenti in cui vengono presentati malattie e disturbi connessi a esposizioni chimiche, validi suggerimenti per la prevenzione e per le misure da mettere in atto per aiutare le persone afflitte da queste patologie.

Biografia di Nicholas Ashford: Nicholas A. Ashford, è professore al Massachusetts Institute of Technology. È stato anche membro del Consiglio Consultivo della Scienza dell’EPA, continua…
Biografia di Claudia Miller: Claudia S. Miller, è  professore associato di Medicina Ambientale  e del Lavoro all’Università del Texas. È abilitata in medicina interna e continua…

 

Hai letto il Libro ? Inserisci la tua recensione e il tuo voto

 


   

 

I clienti che hanno scelto questo Prodotto hanno acquistato anche:
Come Affrontare il Crollo Economico del 2006-2007
I pericoli del fluoro
Denti tachionici
Fluoro
Alluminio
Gli additivi – La cucina del diavolo 2



Lascia un commento