Roma – La Marina Militare alla XVII edizione dell’Eudishow
Partirà il 27 febbraio prossimo e durerà fino al 2 marzo 2009 la XVII edizione dell’EUDI SHOW – BIG BLU, la più importante manifestazione espositiva dedicata al mondo della subacquea.
Anche per questa edizione la Marina Militare sarà presente, al padiglione 1 della fiera, con Il Gruppo Operativo del Raggruppamento Subacqueo e Incursori Teseo Tesei. Saranno esposte le apparecchiature e gli equipaggiamenti che hanno segnato la storia dell’immersione e le nuove tecnologie applicate.
A testimonianza della riconosciuta capacità della Forza Armata nel settore, saranno presenti nello stand: il siluro a lenta corsa (SLC), passato alla storia con il termine “maiale”, vanto delle gloriose imprese degli uomini dei mezzi d’assalto; lo scafandro rigido articolato Galeazzi del 1946; il gran facciale degli operatori dei mezzi d’assalto, proveniente dal sommergibile Sciré; il moderno minisottomarino antropomorfo, lo Scafandro Rigido Articolato (ADS), che permette ai palombari di effettuare lavori subacquei a quota profonda, e tante altre novità.
Il 28 febbraio alle ore 17,00, sempre all’interno dello stand, il Tenente di Vascello Leonzio del Comando Subacqueo Incursori, terrà una conferenza, aperta a tutti i visitatori, sul tema: “Il Gruppo Operativo Subacqueo e la neutralizzazione degli ordigni esplosivi in acqua”.
Galleria fotografica
|