Officina Moda e dintorni

06 Dicembre 2010

Fonti: Tina Paladini, Tiziana Sirna – Ma.Ma.  Management

 

Conferenza Stampa  di presentazione del progetto

“Officina Moda e Dintorni”

patrocinata dal Comune di Roma, in collaborazione con la Commissione  Comunale commissione comunale turismo e modaTurismo e Moda

Martedì 14 dicembre, Ore 12:00,

 

 

 

 

 

 

 

Presso l’Aranciera di San Sisto dell’Assessorato alle Politiche Ambientali ed Agricole del Comune di Roma, Piazza di Porta Metronia, 3, si svolgerà la Conferenza Stampa  di presentazione del progetto “Officina Moda e Dintorni”
Programma
Ore 12:00 Conferenza Stampa
Ore 13:00 Sfilata
Ore 13:30 Colazione con degustazione prodotti tipici romani e vini Friulani d’eccellenza e buffet caldo.
Ore 15:00 Casting per secondo gruppo  “Officina Moda e Dintorni”
 
Moderatrice:
Dottoressa Sara Iannone ( Presidente dell’Associazione ” Alba del Terzo Millennio ” )
 
Presenzieranno alcuni sostenitori del progetto tra i quali:
 
On. Alessandro Vannini ( Pres. Commissione Turismo e Moda ),
On. Fabrizio Santori ( Pres. Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana ),
Dott. Stefano Cuzzilla (Pres. F.A.S.I.),
Dott. Giovanni Pirone ( Ministero Della Sanità ),
Dott. Riccardo Proietti ( Pres. A.P.A. ),
Dott.ssa Diana Stefani,
Dott. Piero Galasso,
Dott.ssa Rosalba Esposito,
Dott. Domenico Saverni ( Regista e Sceneggiatore )
Dott. Elio Frasca ( Direttore Book Moda )
Prof.ssa Adriana Vartolo (Pres. del Consiglio XIII  Municipio)
Naike Rivelli ( Cantante e Attrice ),
Heldin The Illusionist ( Illusionista e Attore ),
Marco Armani ( Cantante ),
Valerio Alba ( Attore ),
 
 
 
 
WWW.OFFICINAMODAEDINTORNI.IT
 
Nascita del progetto e finalità
Dall’incontro di Tiziana Sirna con lo stilista Luigi Bruno nasce un progetto che permetterà a giovani talenti di approcciarsi al mondo della moda e dello spettacolo in maniera trasparente, mirata, professionale e completamente gratuita.
Madrina del progetto è Naike Rivelli che darà un contributo importante con la sua musica, tra i sostenitori  l’On. Fabrizio Santori e il Manager Stefano Cuzzilla. La giornalista Lucilla Quaglia, oltre a personaggi noti come Dott.ssa Paola Zanoni, giornalista, conduttrice ed Anchowr Woman, Heldin the Illusionist, Leone D’oro per la Comunicazione, Valerio Alba, attore protagonista di varie serie RAI, l’A.P.A. nelle persone del Pres. Dott. Riccardo Proietti, Dott.ssa Diana Stefani, Dott. Piero Galasso, Dott.ssa Rosalba Esposito, e tanti validi professionisti e aziende che hanno messo a disposizione il loro Know How
Il settore Moda ormai è caratterizzato da chi specula sui sogni di aspiranti modelle, agenzie che illudono e deludono giovani ingenui e speranzosi considerandoli salvadanai e non fonti di lavoro, in risposta a questi ed altri meccanismi malati e
devianti selezionerà in tutta Italia, formerà e introdurrà nell’ “Universo Moda” 200 ragazze in un anno, regalando: Corsi di Formazione (portamento, comunicazione televisiva, posa fotografica, fashion operator, autotrucco, bon ton, improvvisazione ), Book fotografico, Stage, Composit, incontri con psicologi, nutrizionista e personal trainer e tanto altro.
Casting e successiva sfilata in tutti i comuni Italiani disposti a sposare un nuovo modo di entrare nel mondo giovanile trovando soluzioni e opportunità, in tutte quelle amministrazioni “VICINE AI GIOVANI” che per loro attuino politiche di tutela e sviluppo.
Un progetto semplice e di facile attuazione, un modo diretto di superare tutti quegli ostacoli apparentemente insormontabili che contraddistinguono il settore spettacolo, in un ottica meritocratica e non secondo logiche di altra natura.
L’ulteriore Plus di questo progetto è l’Over Size,” basta taglie 38 senza forme, modelle “BELLE E SANE” dalla 38 alla 46, non il messaggio deviante e pericoloso che per esser BELLE bisogna esser necessariamente PELLE E OSSA; cerca Ragazze “BELLE E NORMALI” per i propri clienti, con normali intendiamo “IN SALUTE”, contro le malattie dell’alimentazione dovute alla ricerca spasmodica dell’ esser magre fino all’annullamento di se stesse e della propria femminilità.