AISL_O: come migliorare l’organizzazione e le trasformazioni del mondo del lavoro

04 Gennaio 2011

Fonte: AISL_O

 

LAVORO: VIVIAMO DI LAVORO MA E’ DIFFICILE CONOSCERE E COMPRENDERE IL MONDO DEL LAVORO. CERCHIAMO DI FARLO INSIEME

 

L’Associazione Italiana di Studio del Lavoro per lo Sviluppo Organizzativo vuole iniziare il nuovo Anno lasciando spazio a tutti coloro che per lavoro o passione vogliono condividere con gli altri il  loro interesse per le problematiche del lavoro.

 

AISL_O ha pertanto il piacere di invitarLa all’incontro che si svolgerà venerdì 14 gennaio 2011, dalle ore 18,00 alle 20,30 presso la sede di Civita in Roma, Piazza Venezia 11 – piano 5° sul tema:
 
CONFIDENZE LAVORATIVE: PARLIAMO DI NOI
 DELLE NOSTRE ESPERIENZE E DEI NOSTRI PROGETTI
 
AISL_O  ha sempre fatto  numerosi seminari e convegni chiamando   esperti dei vari settori per approfondire le  tematiche che di volta in volta coinvolgono il mondo del lavoro e dare risonanza ai vari imput che  vengo dal mercato e dalle Istituzioni.
Questo meeting vuole invece essere un’occasione per dare voce alla cosiddetta “platea” e fermarsi un momento per  comprendere  le esigenze di coloro che nelle  organizzazioni operano  e per  fare poi insieme un viaggio finalizzato a  valutare   ciò che nell’attuale contesto lavorativo vi è di giusto e che cosa c’è ancora da migliorare per consegnare alle nuove generazioni aziende più sane.
Durante l’incontro sarà data la possibilità ai vari protagonisti del mondo del lavoro di parlare della propria posizione  lavorativa, di come viene  gestita e di come  svilupparla per  renderla socialmente più utile.
L’obiettivo è quello di non disperdere le esperienze acquisite da tutti coloro che hanno “navigato” dentro le organizzazioni, nella convinzione che l’unione delle conoscenze crea capacità innovativa. Scambiarsi informazioni, raccontare le proprie storie, oltre ad essere uno stimolo a guardare al di là della siepe, può favorire equilibrio e benessere nella ricerca del successo professionale.
 
L’attivazione di questo dibattito  ha l’obiettivo di dare la possibilità  ai soci e non soci di comprendere il vissuto delle varie persone di cui spesso si conosce solo il volto e di facilitare la costituzione all’interno di AISL_O delle vere  “Comunità d’interesse”. Si vuole infatti  agire  per tradurre in termini giuridici le problematiche che emergeranno, affinché’ acquisiscano veste dottrinale e normativa e si traducano in proposte concrete e adeguatamente formalizzate e strutturate.
 
Tutto ciò consentirà ai  rappresentanti delle varie “lobby di interesse” e tramite essi ad AISL_O di farsi promotore delle esigenze della base dei propri iscritti nei confronti delle forze politiche, sociali e imprenditoriali, nonché di fare conoscere alcuni problemi  spesso ignorati dai “media” per darne un’adeguata cassa di risonanza e  possibilmente proporre  le soluzioni  per attenuarli o per risolverli.
 
AISL_O  vuole  che non venga   disperso  il patrimonio di conoscenze ed esperienze di ogni singola persona e che i loro  “vissuti” possano costituire la base per aprire un nuovo modo di dialogare con i vari stakeholders.   Ha pertanto dato vita nel suo sito www.aislonline.org  ad un FORUM dove  tutti coloro che desiderano aziende più sane e più rispondenti alle esigenze, non solo del mercato ma anche delle persone, sono invitati ad accedere ed ad animare  un dibattito costruttivo finalizzato a mettere a fattore comune aneddoti, esperienze, affermazioni di uomini d’azienda o esperti di organizzazioni,  proposte.
AISL_O ringrazia tutti coloro che vorranno contribuire al dibattito sul Forum AISL_O e assicura il suo impegno massimo per non disperdere il patrimonio di conoscenze così acquisito e darne, con il consenso degli interessati,  la dovuta risonanza.
Per fini organizzativi il giorno 14 gennaio p.v. il  numero degli interventi sarà limitato a 15, verrà pertanto data priorità a coloro che invieranno una e.mail entro il 12 gennaio p.v. fornendo il nome e un breve cenno (anche due righe) sul tema che verrà affrontato
L’ingresso è gratuito e i posti sono limitati. E’ necessario comunicare l’adesione  entro il 13.1.2011 preferibilmente via e.mail: info@aislonline.org   oppure alla. segreteria organizzativa cel  328.8072573 
 
 
AISL_O è la sola filiazione nel Lazio dell’Associazione Italiana di Studio del Lavoro (AISL), associazione costituita a Milano nel 1966 con lo scopo di essere il punto di riferimento di quanti si interessano allo sviluppo e alla diffusione della cultura organizzativa e del benessere psico-fisico nelle imprese profit e non profit e nelle Istituzioni.
 
 
Informativa D.Lgs. 196/2003 – Le ricordiamo che il suo indirizzo e.mail è inserito negli archivi dell’Associazione Italiana di Studio del Lavoro per lo Sviluppo Organizzativo. Gli indirizzi e.mail presenti provengono da richieste di iscrizione inviate  all’Associazione o sono tratti da elenchi di pubblico dominio. I Suoi dati, compreso l’indirizzo e.mail sono trattati in via informatica e su supporto  cartaceo nel rispetto della normativa sulla privacy (D.LGS 196/2003 e successive modifiche ed  integrazioni). Si possono in qualsiasi momento  esercitare i diritti previsti dalla suddetta normativa, facendo richiesta scritta a AISL_O Via Aureliana, 25 – 00187 Roma o tramite e.mail  a info@aislonline.org specificando nell’oggetto se si tratta  di cancellare o correggere i propri dati.
 
UFFICIO STAMPA A CURA DI MUCONSULTING MUConsulting é protagonista nella comunicazione d’impresa proponendo tutti quei servizi utili alle aziende per promuovere la loro immagine con efficacia e prestigio. MUConsulting  svolge attività di consulenza, sia continuativa sia occasionale, per Clienti operanti in ambito  Pubblico e Privato nei diversi settori produttivi e dei servizi.  per maggiori info consulta il sito WWW.MUCONSULTING.IT