Stage di fumetto TunuéLab: i generi e le scuole di fumetto
Elena Casagrande, autrice Marvel, terrà un corso
Sabato 12 marzo, dalle 15:00 alle 18:00, presso i locali della biblioteca della III circoscrizione di Latina, in Via dei Volsci 139, Elena Casagrande insegnerà al TunuéLab.
I generi e le scuole di fumetto: un corso dal titolo vasto che cercherà di far scoprire agli allievi chi è un supereroe, quali sono gli elementi caratterizzanti e i suoi tratti distintivi. Uno stage in cui i supercriminali sfidano i nostri beniamini, per scoprire come l’azione è in primo piano nei fumetti.
Elena Casagrande, classe 1983, ha iniziato la sua carriera sconfiggendo i demoni al fianco di Angel, poi, dopo una capatina ad Avalonia e una dalla strega Jakara, ha viaggiato sull’Enterprise, riscoperto l’orgoglio Klingon, ammirato le donne d’Orione e giocato col capriccioso Q; ha dato pace a qualche spirito inquieto aiutando Melinda ed è tornata ora da Angel, che s’è messo nei guai diventando un pupazzo per poi dover affrontare l’ Antico Illyria. Ha fatto amicizia anche col simpatico arrampicamuri di quartiere e ora affianca qualche altro supereroe, essendo autrice Marvel.
Lo stage di Elena Casagrande, previsto sabato 12 marzo costa 48 euro. Il prossimo appuntamento per “Le tecniche del fumetto” sarà:
• L’arte di raccontare, con Emiliano Mammucari, sabato 19 marzo.