17 Febbreio 2011
ripreso il 14 Marzo 2011
Fonte: Le marquis – Gli eventi dell Marchese on line
Benedetto Robazza espone nella Galleria Tartaglia di Roma
Il PemioCapo Circeo Benedetto Robazza, scultore apprezzato in tutto il mondo, ripropone l’originalità della sua arte
Roma torna ad ospitare una mostra del Maestro Benedetto Robazza. Dal 24 febbraio al 14 marzo La Galleria Tartaglia di Via XX settembre, 98/C ospiterà infatti 20 splendide opere del maestro romano che ha accettato di tornare ad esporre a Roma dopo molto tempo trascorso a sperimentare nuove forme e nuove linee.
Scultore noto in tutto il mondo Robazza ha dalla sua un impressionante elenco di opere che arricchiscono collezioni private, piazze ed altri luoghi pubblici in tutto il mondo.
In particolare, oltre all’Italia, gli Stati Uniti dove il Maestro ha vissuto e lavorato per oltre 20 anni e dove la sua galleria studio nel quartiere di Soho a New York è stata per anni luogo di incontro di collezionisti ed artisti americani.
(Gli anni dei grandi successi americani di Benedeto Robazza: accolto con Gino Ragno dallo staff del presidente Ronald Reagan)
Una delle sue opere più famose, Il busto di Reagan sulla colonna de L’Apocalisse, si trova nella prestigiosa sala Roosevelt alla Casa Bianca come un suo monumento a Rodolfo Valentino è ospitato nel National Park di Los Angeles.