26 Febbraio 2012
riproposto il 2 Marzo 2012
Nota di Domenco Cambareri
Basta con i crimini abietti contro la vita camuffati come “nobili” necessità a pro della salute umana
L’intelligenza sorda e la scienza cieca
La scimmietta “Britches” liberata nel 1985 dai laboratori dell’università della California (Riverside, USA) dall’Animal Liberation Front (ALF). Nell’ambito di esperimenti sulla vista, a questa scimmia erano state cucite le palpebre e innestato sulla testa un dispositivo sonar che avrebbe dovuto sostituire gli occhi. Foto provenienti dalla associazione americana P.E.T.A. – (Epoca: anni ’80-’90)
Dietro la vivisezione continua a nascondersi un mondo di puro sadismo senza fine camuffato giustificato e legalizzato da paraventi scientifici innominabili. Le esigenze non truccate della scienza, anche ai fini della sperimentazione a pro dell’uomo, potrebbero e dovrebbero essere ridotte e contenute entro un raggio estremamente piccolo e dovrebbero avvenire con la revisione generale dei protocolli vigenti e sotto stretto controllo da parte di un’agenzia apposita, con l’utilizzazione di esperti sia “animalisti” che non. Ad esempio, la dose di un prodotto medico in via di sperimentazione da somministrare dovrebbe essere rigidamente vincolata a non oltre quindici volte in più in riferimento al peso corporeo dell’animale e non alle moltiplicazioni astronomiche raccapriccianti oggi in uso in tutto il mondo. Le pene per i colpevoli dovrebbero essere essenzialmente detentive e di blocco delle attività produttive per periodi non inferiori a sei mesi entro i confini dell’Unione Europea, anche per violazioni commesse in qualsiasi altra parte del mondo. Il ricorso strumentale alla delocalizzazione del lavoro di ricerca e quello di produzione, atto ad aggirare i divieti, dovrebbe essere combattuto sia con sanzioni pecuniarie elevatissime sia con ulteriori sanzioni di limitazione della libertà personale dei responsabili nella catena di decisionalità e comando delle strutture industriali. Le vigenti norme nazionali sull’uccisione e sui maltrattamenti di animali andrebbero anche esse aggiornate ai fini di un aumento delle pene detentive. Dovrebbe essere imposto il divieto assoluto di importazione di prodotti confezionati da ditte che utilizzano la vivisezione e gli esperimenti sugli animali non controllati da appositi organismi di vigilanza con status sovranazionali sia delle industrie collegate ad esse a qualsiasi titolo.
Da Internet:
Brambilla: “Stop all’allevamento dei cani beagle per la vivisezione …
milano.repubblica.it/…/brambilla_stop_all_allevamento_dei_cani_be…Copia cache Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla30 ott 2011 – Il ministro del Turismo, convinta animalista, ha presentato un esposto sulla struttura bresciana Green Hill. “I maltrattamenti producono anche un …
Foto Vivisezione, sit-in per i cani beagle Animalisti: “Chiudete il …
roma.repubblica.it/cronaca/2011/12/22/foto/green_hill…/1/Copia cache Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla22 dic 2011 – “Salviamo i beagle, chiudete il Green Hill”. Un gruppo di animalisti della Federfida ha protestato davanti al ministero della Salute per …
DL4 – Progetto DL4 | Vitadacani Onlus
www.vitadacani.org/index.php?page=dl4Copia cache Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. AnnullaRecupero beagle da laboratorio. Dal 1998 Vitadacani Onlus si occupa di contattare i laboratori di vivisezione per riscattare, ove possibile, … al mondo, il più utilizzato, LA PROVA SU ANIMALI per misurare il grado di tossicità di una sostanza.
Chiudere Morini, Stefano Morini, Allevamento Stefano Morini …
www.chiuderemorini.net/inizio.htmCopia cache – Simili Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annullal’assenza di licenza specifica per l’allevamento di cani, presente invece per gli altri animali. … “sui beagle non si effettua la vivisezione, ma la sperimentazione, …
Brescia, in duemila contro Green Hill“Da lì 2500 beagle all’anno per …
www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/…beagle…vivisezione/171868/Copia cache Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla20 nov 2011 – Il centro di Green Hill alleva cani di razza “beagle” per i laboratori di vivisezione di tutto il mondo. Si stima che dentro i cinque capannoni del …
Liberazione di cinque beagle di Green Hill dalla vivisezione … |
|
► 2:43► 2:43 |
www.youtube.com/watch?v=j4ID-rTT_Uk4 gen 2011 – 3 min – Caricato da infofermaregreenhill
|
Altri video di cani beagle per vivisezione »
Green Hill, lager per 2500 cani Beagle
www.popcornblog.net/mondo…cani/green-hill-lager-2500-cani-beag…Copia cache Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. AnnullaCambiamo il destino di migliaia di cani Beagle, destinati alla vivisezione … poco distante da Brescia vengono allevati cani di razza Beagle per la vivisezione da …
Televideo – L’ultimo allevamento di beagle per la sperimentazione
www.televideo.rai.it/televideo/pub/articolo.jsp?id=10897Copia cache Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla“Green Hill è l’ultimo allevamento di cani beagle per la vivisezione nel nostro Paese” ha ricordato Gianluca Felicetti, presidente Lav, spiegando come le …
La vivisezione: Gli allevamenti di animali per la sperimentazione
www.limav.org/allevamenti.htmlCopia cache – Simili Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. AnnullaGreen Hill a Montichiari (BS), nel quale si trovano centinaia di cani beagle, i più usati in vivisezione per il loro temperamento docile. – Charles River, a Calco …
Blog di Beppe Grillo – I beagle vivisezionati di Montichiari
www.beppegrillo.it/2010/05/_che_una_creatu.htmlCopia cache Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla23 mag 2010 – “Ieri a Montichiari (BS) c’è stata la seconda manifestazione contro Green Hill, un allevamento di cani beagle per vivisezione che contiene circa …
Notizie relative a cani beagle per vivisezione
-
Vivisezione: legge allo studio “Green Hill e Harlan chiuderanno”
Il Giorno – 3 ore fa Green Hill è l’azienda con sede a Montichiari che alleva cani beagle … salvo casi rari dimostrati e certificati, e vietare allevamenti per la vivisezione.
Annuncio – Perché questo annuncio?Questo annuncio si basa sui termini di ricerca correnti.
Visita Gestione preferenze annunci di Google per ulteriori informazioni o per la disattivazione.
-
Cane Bigol Foto
it.ask.com/Cane+Bigol+Foto Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. AnnullaOttieni Cane Bigol Foto Trova Cane Bigol Foto
Testa di gatto conservata in formalina da un vivisettore dopo che l’animale è stato usato in esperimenti sulle corde vocali. (Boys Town Hospital, USA, 1996) – Foto proveniente dalla associazione americana P.E.T.A.
-
No Vivisezione: Informazioni contro la vivisezione in Italia e in Europa
www.novivisezione.org/Copia cache – Simili Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla… in Italia e in Europa. Per sapere come fare a combattere la vivisezione, nella vita di tutti i giorni o come attivista. … animali non-testati. Perché No Vivisezione …
Cosa puoi fare tu – Nelle scelte quotidiane – Crimini nascosti – Mostra … -
No Vivisezione: No al 5 per mille alla vivisezione!
www.novivisezione.org/campagne/5permille.htmCopia cache – Simili Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. AnnullaScegli con attenzione a chi donare il 5 per mille delle tue tasse, se non vuoi finanziare la pratica della vivisezione, dannosa per l’uomo e per gli animali …
-
Crimini nascosti – Mostra fotografica sulla vivisezione
www.novivisezione.org/mostra/Copia cache – Simili Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla… tra atroci sofferenze senza portare alcun beneficio alla ricerca medica e ai malati. … Molti affermano “la vivisezione non esiste più”. … Perché No Vivisezione …
-
Immagini relative a no alla vivisezione
– Segnala immagini non appropriateGrazie per la segnalazione. Segnala un’altra immagineSegnala l’immagine offensiva. AnnullaFine
5.
-
www.leal.it/Copia cache – Simili Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. AnnullaSito ufficiale: scopo statutario l’abolizione della vivisezione e la sua … per la sperimentazione, NO ai test su cani e gatti randagi, NO alla mancanza di obiettivi e …
-
NO RBM – Perché no alla vivisezione
www.norbm.org/perche_no.htmlCopia cache – Simili Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. AnnullaSapere che una sostanza è risultata innocua su una specie animale, non ci assicura che lo sia per l’uomo (a volte lo è, a volte no, ma i risultati, a volte disastrosi, …
-
No alla vivisezione e ad inutili esperimenti sugli animali: una …
www.soniaalfano.it/…/no-alla-vivisezione-e-ad-inutili-esperimenti-su…Copia cache Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla7 set 2010 – no alla vivisezione, alla caccia ed alla pesca per sport ! …. No alla vivisezione in tutte le sue forme……orrore puro e massimo segno di inciviltà …
-
No Alla Vivisezione Su Cani E Gatti Randagi | Facebook
it-it.facebook.com/pages/No-Alla-Vivisezione…/130195407028629Copia cache Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. AnnullaNo Alla Vivisezione Su Cani E Gatti Randagi – NOI URLIAMO IL NOSTRO NO ALLA DIRETTIVA EUROPEA CHE HA PREVISTO LA VIVISEZIONE DI CANI E …
-
Video per no alla vivisezione
– Segnala videoGrazie per la segnalazione. Segnala un altro video.Segnala il video offensivo. Annulla
-
-
No alla vivisezione degli animali – Petizioni Online – Raccolta Firme
www.petizionionline.it/petizione/no-alla-vivisezione-degli…/2035Copia cache – Simili Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla9 set 2010 – No alla vivisezione degli animali, Crea la tua petizione online, cambiamo questo mondo dal basso. Firma per per le tue battaglie.
-
Vox populi: No alla vivisezione | GeaPress
www.geapress.org/sperimentazione…/vox…no-alla-vivisezione/6014Copia cache – Simili Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. AnnullaVox populi: No alla vivisezione. Su GeaPress le foto di Roma, Parigi e Catania. di redazione | 26 settembre 2010. GEAPRESS – Green Hill e le sue vittime da …
-
Notizie relative a no alla vivisezione
-
Correzzana, protesta degli animalisti alla Harlan per dire “no …
MBnews – 22 ore fa Non è la prima volta che davanti ai cancelli dell’azienda brianzola si da vita a manifestazioni contro la vivisezione. Novecento le scimmie che arriveranno …
-