14 Ottobre 2012
Fonte: 2.a Università di Roma, Tor Vergata, Dipartimento di Studi Umanistici
Master “Insegnare lingua e cultura italiana a stranieri” (LCS)
Realizzato in modalità teledidattica presso la Scuola IaD (Scuola Istruzione a Distanza dell’Università di Roma “Tor Vergata”)
Il prof. L. Rino Caputo e la prof.ssa Florinda Nardi, rispettivamente in qualità di Direttore e Coordinatore didattico, sono lieti di invitare alla viedeopresentazione del Master Insegnare lingua e cultura italiana a stranieri (LCS) realizzato in modalità teledidattica presso la Scuola IaD (Scuola Istruzione a Distanza dell’Università di Roma “Tor Vergata”).
La presentazione avrà luogo mercoledì 17 ottobre 2012 ore 16.00 presso la sede della Scuola IaD, ma soprattutto attraverso l’aula virtuale cui ciascuno potrà accedere liberamente attraverso il link sotto riportato.
Alla Web Conference parteciperanno il Direttore del Master, prof. L. Rino Caputo, Direttore del CLICI – Centro di Lingua e Cultura Italiana di Tor Vergata – e già Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Ateneo; la Coordinatrice Didattica del Master e del CLICI, prof. Florinda Nardi; il direttore Scuola IaD, prof. Aurelio Simone e i docenti del Master.
L’evento sarà pubblico sebbene prioritariamente rivolto a candidati iscritti al Master e a quanti operino all’interno di Istituzioni, Enti e aziende impegnate nella diffusione, promozione, e didattica della lingua e della cultura italiana in Italia e all’estero, nonché coinvolte in azioni di accoglienza, integrazione e relazioni con gli immigrati.
Per maggiori informazioni e per proporre – nei giorni precedenti – temi e quesiti da trattare durante l’incontro scrivete all’indirizzo lcs@scuolaiad.it
Accesso Aula Virtuale
Per accedere all’aula virtuale connettersi all’indirizzo
http://scuolaiad.adobeconnect.com/masterlcs
Durante la Web Conference si avrà l’occasione di:
-
presentare gli obiettivi del Master
-
illustrare i materiali didattici caricati in piattaforma
-
spiegare le modalità di svolgimento del corso (Interazione, Didattica Attiva e Tirocinio)
-
mostrare le potenzialità delle applicazioni in ambito lavorativo e gli sbocchi professionali