15 Aprile 2013
Fonte: SIOI
Il cerimoniale nella diplomazia
La SIOI, Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale comunica l’indizione della XIV Edizione del Corso di esperto in Cerimoniale e Protocollo Nazionale ed Internazionale, Management di eventi nazionali ed internazionali, interamente dedicato all’approfondimento dello studio delle regole del cerimoniale e del codice di comportamento formale.
Il Corso è rivolto ai dirigenti ed ai funzionari della Pubblica Amministrazione, ai funzionari delle Ambasciate estere in Italia, al personale delle strutture private coinvolte nell’organizzazione di eventi di rilevanza nazionale ed internazionale, ai giovani interessati ad intraprendere una carriera nel settore delle relazioni esterne e del cerimoniale.
La didattica volta ad ampliare la conoscenza dei principi e delle procedure alla base dei singoli Protocolli è suddivisa nelle seguenti sezioni: Cerimoniale di Stato, Cerimoniale degli Enti Territoriali; Cerimoniale del Giappone; Cerimoniale dei Paesi Arabi; Cerimoniale del Vaticano; Cerimoniale delle Società; Araldica e Onorificenze; Protocollo Militare e Onorificenze; Protocollo Olimpico; Regole per l’organizzazione di conferenze internazionali; Regole scritte e non scritte per gli incontri conviviali.
Il calendario delle lezioni prevede un incontro a settimana (il venerdì) dalle ore 9:00 alle ore 16:00 presso la SIOI – Palazzetto Venezia – Piazza San Marco 51 – Roma.
Per maggiori informazioni, potete contattare l’Ufficio Formazione ai recapiti telefonici: 06.69207838/51 oppure consultare il sito www.sioi.org