05 luglio 2013
Fonte: Fondazione Basso
Dal 2006 ogni anno a fine estate l’Associazione Popoli Diritti Culture con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli e la Fondazione Basso Sezione Internazionale di Roma promuovono un seminario di Scuola Estiva su temi socio-politici di particolare rilevanza.
Sempre più consapevoli che le associazioni di volontariato,le fondazioni e gli istituti di cultura languono per mancanza di fondi e sovvenzioni e ben sapendo che fare cultura è condividere sapere e conoscenza e quindi promuovere partecipazione attiva, scambio di idee e formazione delle medesime, intendiamo portare avanti un progetto di rete fra associazioni ,fondazioni ed istituti in cui si possano individuare comuni interessi culturali al fine di maturare insieme una crescita collettiva. Il tema della prossima Scuola Estiva di Alta Formazione alla quale partecipano Libera, Amnesty, Libertà e Giustizia e Caritas può essere un punto di partenza per una collaborazione da sviluppare sul territorio sia locale che nazionale.
“Economia sommersa, economia criminale e crescita delle disuguaglianze. Rischi per la tenuta della democrazia. Quali tutele per i diritti dei cittadini?” sarà il titolo del prossimo seminario di Scuola estiva da tenersi nella prima settimana di settembre a Viareggio.
Scuola Estiva di Alta Formazione VII Edizione
“Economia sommersa, economia criminale
e crescita delle disuguaglianze.
Rischi per la tenuta della democrazia.
Quali tutele per i diritti dei cittadini?”
Palazzo delle Muse Sala APT Piano 2
Piazza Mazzini Viareggio 4-5-6 Settembre 2013