Fonte: Anna Maria Scollo – A.M.I.C.A. www.infoamica.it
Una festa politica di sinistra da voce a malati anonimi.
La Sensibilità Chimica Multipla rappresenta in palcoscenico con il monologo di Massimo Totola: “Gli atomi dell’anima” di Francesco Olivieri
Alla Festa in Rosso presso la Fiera di Verona nei locali Ex-Mercati ortofrutticoli, giorno 2 settembre 2013 alle ore 21,00, andrà in onda l’anteprima dello spettacolo teatrale” Gli atomi dell’anima” del drammaturgo Francesco Olivieri che debutta alla regia, scrive e dirige lo spettacolo. Un monologo interpretato dall’attore Massimo Totola che parla di una malattia decisamente debilitante: la MCS. Ovvero la malattia alla sensibilità chimica multipla.
Dopo aver letto il libro “Tilt “della giornalista Caterina Serra, il drammaturgo Olivieri decide di dare voce a un malato, denunciando così lo stato d’abbandono in cui la maggior parte dei malati si trova. Ad oggi solo otto regioni in Italia hanno riconosciuto questa malattia, tra queste il Veneto
Festa in Rosso il 2 settembre alle 21 Francesco Olivieri metterà in scena un’anteprima dello spettacolo.
Lo scopo di questo libro, confermato dalla nota informativa posta in appendice, è sensibilizzare il pubblico su una malattia del nostro tempo, l’Mcs, intolleranza …
CATERINA SERRA (Padova) Vive a Milano. Lavora come editor. È sceneggiatrice di film documentari e giornalista free-lance. Collabora con il settimanale …