Democrazia e sviluppo. L’ Eurasia così vicina è ancora così lontana ?

26 Maggio 2015

Fonte: Tina Paladini

 

 

 

 

 

 ASSOCIAZIONE ITALIANA DI STUDI SUL LAVORO PER LO SVILUPPO ROGANIZZATIVO – AISL_O

in collaborazione con l’Istituto di Studi Giuridici e Legislativi

 

La dimensione eurasiatica tra democrazia e sviluppo

Impatti sulle strategie politiche ed  economiche dell’Europa

La conferenza si svolgerà giovedì 11 giugno 2015, alle ore 18,15,
a Palazzo del Gallo di Roccagiovine – Foro Traiano 1/a , 4° piano
c/o gf studio (accesso da Via di S. Eufemia) –
 
Introduce la Dr.ssa Maria Grazia De Angelis
Relatore: Bruno Scapini, già ambasciatore italiano in Armenia

 

Seguirà dibattito e cocktail

 

VI SEGNALIAMO ANCHE ……

da sabato 30 a domenica 31 maggio 2015 il convegno dell’associazione Facivilta’ “Le Caratteristiche Femminili ri – evolute: guida per una nuova era ?”, presso il Mitreo di Arte Contemporanea in Roma, Via Marino Mazzacurati 61. Nella seconda giornata del convegno (domenica 31) alle ore 16,00 parteciperà la Presidente di AISL_O Maria Grazia de Angelis con un proprio intervento. Tramite questo link si può visualizzare il programma del convegno. Ingresso libero (per chi si trattiene a pranzo o a cena è richiesto un contributo spese) – prenotazione obbligatoria inviando una mail a  info@aislonline.org

 

 

 

VI RICORDIAMO LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA:

In occasione della Campagna dell’Agenzia Europea per la sicurezza e salute sul lavoro 2014-2015 “Insieme per la prevenzione e gestione dello stress lavoro correlato”, AISL_O propone:
–     il workshop “Benessere organizzativo e valutazione del rischio stress lavoro-correlato. i vantaggi  di  un clima aziendale migliore”, che si svolgerà il23 giugno  2015 a Roma,  c/o PES, Via Siria n. 20 (vicino a Piazza Zama). Il workshop è aperto a tutti – datori di lavoro, preposti, quadri e dirigenti aziendali, responsabili Risorse Umane, responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, medici competenti ecc. – e consente ai partecipanti di comprendere appieno il rischio stress lavoro correlato ed apprezzare i vantaggi derivanti alle aziende da una corretta valutazione dello stesso, in termini di maggiore produttività, oltre che di prevenzione di infortuni e malattie professionali. Cliccando qui si può scaricare il programma del workshop, mentre cliccando qui si può scaricare la domanda di partecipazione.
–    il Corso riservato agli psicologi  “Metodologie e strumenti di valutazione del rischio stress lavoro correlato e del mobbing”, che avrà luogo a Roma nel mese di ottobre 2015. Il corso consente ai partecipanti di apprendere al meglio l’utilizzo delle metodologie di valutazione del rischio stress lavoro correlato e del mobbing più diffuse in Italia, ed altresì permette il superamento di tali metodologie a favore di approcci più completi ed integrati, evidenziandone anche i vantaggi per le aziende in termini di maggiore produttività, oltre che di prevenzione di infortuni e malattie professionali. Tramite questo link si può scaricare il programma del corso. Per richiedere ulteriori informazioni gli psicologi interessati possono inviare una mail a info@aislonline.org .
Per richiedere ulteriori informazioni sul workshop e/o sul corso gli interessati possono inviare una mail a info@aislonline.org