21 Gennaio 2017
COMUNICATO EULA’
GRAZIE TRUMP!
GIUSTO. In USA, prima gli americani! A scuola e nella ricerca, negli ospedali, nei ricoveri per i senzatetto, nei luoghi di lavoro, negli investimenti!
GIUSTO, non esiste in Europa più alcun pericolo comunista e l’aggressiva, nuova dottrina della NATO va rivista!
GIUSTO, gli europei devono contribuire in misura più equa al finanziamento della NATO!
GIUSTO, la Russia non costituisce un pericolo e si deve ritornare agli anni d’intensa amicizia e di proficui rapporti!
BASTA UTILIZZARE L’ARMA TERRORISTICA E FORIERA DI GUERRE DELLE SANZIONI PROLUNGATE E IMMOTIVATE! BASTE CON LE TRAME DELLA DIPLOMAZIA SEGRETA E DELLO SPIONAGGIO SPAZIALE A FINI COMMERCIALI USA E CON IL COLLANTE DELLA “PENTAPOLOLI A GUIDA UK E CON I TRANELLI I RICATTI LE AGGRESSIONI! — SI DA SUBITO AL G8!
GIUSTO, basta esportare guerre con la scusa di esportare la democrazia!
GIUSTO, basta con gli aumenti mostruosi del budget militare USA!
GIUSTO, basta con la mai sanata frattura fra l’oligarchia dei partiti, del congresso, delle amministrazioni presidenziali e dei loro think tank quasi sempre al servizio dell’oligopolio speculativo della finanza tossica imperialista E IL DEFRAUDATO POPOLO STATUNITENSE!
GIUSTO, basta con gli arricchimenti speculativi della finanza tossica che ha arrecato ingiustizie, disoccupazione, miseria a decine e decine di milioni di americans!
*****
PER NOI EUROPEI E PER GLI STESSI INGLESI E’ GIUSTO rigettare la megalomania patologica del governo della Mayor e i suoi ricatti liberisti!
Vedremo quale e quanta strada percorrerà la pericolosa ubriacatura del governo inglese e come risolverà i suoi problemi con scozzesi e con irlandesi dell’Ulster e come affermerà ancora il principio dei privilegi!
GIUSTO, per l’EUROPA, prima gli europei! A scuola e nella ricerca, negli ospedali, nei ricoveri per i senzatetto, nei luoghi di lavoro, negli investimenti!
GIUSTO, non esiste in Europa più alcun pericolo sovietico o comunista e l’aggressiva, nuova dottrina della NATO va rivista!
GIUSTO, gli europei devono avere maggiore responsabilità e coerenza a proposito della loro sicurezza esterna e concorrere in misura maggiore al finanziamento della NATO!
GIUSTO! Questo significa maggiore coesione e esemplificazione nella struttura via via da integrare velocemente, di comando di organizzazione e operativa, delle loro forze armate finalmente unificate! Questo significa una più razionale, mirata e proficua produttività dei loro investimenti nell’alta tecnologia e nella produzione industriale, maggiori risparmi e allo stesso tempo maggiori qualificazioni nella r&s nella concorrenza e nelle esportazioni; e maggiori risorse destinate a settori carenti della vita sociale (scuola e ricerca, disoccupazione e povertà, ammodernamenti infrastrutturali) e ad aiuti internazionali!
Questo significa che la Francia dovrà accettare la sua integrazione nella struttura europea della difesa e finirla con le sue politiche d’aggressione neo-neo colonialista in tandem con il Regno Unito o da solista! Germania, Italia, Spagna, Olanda, Svezia, Polonia e gli altri Pesi Europei possono sopperire tecnologicamente, finanziariamente e economicamente a questa grave mancanza e a questa grave deficienza iniziali e realizzare così la difesa integrata e quindi unificata europea, distinta dall’alleanza NATO!
GIUSTO! La Russia nuovamente, da subito, nel G8.La Russia nuovamente nella NATO, e non più solo come semplice partner! Ripacificare Ucraina e Russia e sconfessare la trama angloamericana che ha portato a tutto questo!
LA RUSSIA E’ EUROPA.
Dovrà essere avviato il processo di partecipazione della Russia nell’EUROPA UNITA, e ripreso quello della TURCHIA dopo il superamento della presente deriva integralista e autoritaria, pure riconoscendo il ruolo specifico che in Turchia le Forze Armate hanno avuto, per Costituzione libera e laica, al fine di garantirne la sussistenza e sovranità all’interno, quindi per prevenire e bloccare derive partitocratiche e conflitti generalizzati di natura politica, religiosa, etnica. In uno con il rigetto dell’odierna riforma costituzionale imposta da Erdogan. Riconoscere al contempo agli armeni e ai curdi della Turchia il diritto all’autodeterminazione.
Meglio una Turchia più piccola, entro i suoi confini etnico-culturali, una Turchia più coesa solida forte moderna in un’Europa salda nei suoi principi e nella sua efficiente azione politica! Meglio una Turchia che abbia il coraggio di compiere l’ulteriore transizione e correttamente appellarsi Repubblica d’Anatolia!
GIUSTO, GIUSTO!
Basta esportare guerre con la scusa di esportare la democrazia! TRUMP HA RICONOSCIUTO I MISFATTI CRIMINALI COMPIUTI DALLE PRECEDENTI AMMINISTRAZIONI USA A PARTIRE DALLE GUERRE IN IRAQ SINO ALLA GUERRA IN SIRIA! AVRA’ IL CORAGGIO DI CHIEDERE CHE I PRESIDENTI E I MINISTRI DELLE PRECEDENTI AMMINISTRAZIONI VENGANO PROCESSATI DA UN TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE PER CRIMINI CONTRO L’UMANITA’ E CRIMINI DI GUERRA? AVRA’ IL CORAGGIO DI DENUNCIARE E SMANTELLARE LE TRAME POSTE IN ESSERE CONTRO LA SOVRANITA’ DI ALTRI POPOLI?
TRUMP DEVE ESSERE COERENTE E RICONOSCERE, COMUNQUE SIA, CHE I DISASTRI AMERICANI, DISASTRI ARRECATI AD ALTRI POPOLI, NON POSSONO ESSERE IGNORATI E CANCELLATI.
LA SUA AMMINISTRAZIONE DEVE FARSI CARICO DELL’ACCOGLIENZA DEI PROFUGHI, DELLA RICOSTRUZIONE DELL’ECONOMIA, DELLE SCUOLE, DEGLI OSPEDALI, DEGLI EDIFICI DI QUEI PAESI!
TRUMP DEVE DIRE GRAZIE AD ANGELA MERKEL PER L’IMMENSO AIUTO DATO AI POPOLI DISTRUTTI DAGLI USA (SEGNATAMENTE SIRIANI E IRACKENI) E ALLO STESSO POPOLO AMERICANO!
GIUSTO! LA FINANZA TOSSICA E GUERRAFONDAIA AMERICANA SI E’ AVVALSA DELLA MONDIALIZZAZIONE DEL LIBERO MERCATO PER UTILIZZARE A LIVELLO PLANETARIO LE TECNICHE DI RAPINA E SFRUTTAMENTO ECONOMICO! ESSA HA FATTO PROSPERARE A DISMISURA LO SFRUTTAMENTO DEI LAVORATORI NEL TERZO E NEL QUARTO MONDO, AL TEMPO STESSO PORTANDO AL CROLLO L’INDUSTRIA MANIFATTURIERA AMERICANA, FACENDO FALLIRE INDUSTRIE DI OGNI SETTORE, PRODUCENDO ULTERIORI MILIONI DI DISOCCUPATI!
LA CINA, DI CUI MALLEVADORI SONO STATI GLI USA PER IL SUO INGRESSO NEL MERCATO MONDIALE DEL LIBERO COMMERCIO (WTO), HA DESTABILIZZATO E CONTNUA A DESTABILIZZARE I COMMERCI MONDIALI A SUO ESCLUSIVO VANTAGGIO. INOLTRE IN CINA E’ RIMASTO AL POTERE UN PARTITO COMUNITA CHE CONCULCA LE LIBERTA’ DI PENSIERO, CIVILI E RELIGIOSE E STA REALIZZANDO UNA MOSTRUOSA E GIGANTESCA MACCHINA MILITARE E A TUTTI I COSTI VUOLE IMPORRE IL SUO POSSESSO DI INTERI ARCIPELAGHI NELL’OCEANO.
Non sappiamo se gli stessi mallevadori avessero contemplato di realizzare poi, in tempi lunghi, un attacco improvviso, mirato quanto distruttivo contro i centri guida e operativi della Cina nucleare e potenza militare mondiale. Sta di fatto che la Cina: – controlla una parte importante del debito sovrano USA, dilaga con le esportazioni assolutamente non controllabili in tutto in pianeta, nessuna nazione esclusa, – sta attuando un’intelligente esclusiva e inarrestabile azione di penetrazione in tutto il continente africano, – ha una spinta demografica che interesserà inevitabilmente nei prossimi due decenni tutto l’arco dell’Asia centro-settentrionale e l’Europa. La pace mondiale è sempre più a rischio e ciò coinvolge direttamente in primis gli USA, l’India, la Russia e l’Europa.
LA CINA ANDREBBE ESTROMESSA DAL WTO, MA CHI MAI CI RIUSCIRA’? QUALI MISURE EFFICACI SARA’ IN GRADO DI INTRAPRENSERE LA NUOVA AMMINISTRAZIONE TRUMP?
*****
TUTTAVIA, TUTTAVIA
CI SONO TANTI SE E TANTI LIMITI A QUANTO ANNUNCIATO IN PRIMA BATTUTA DAL NUOVO PRESIDENTE AMERICANO.
IL SUO APPARENTE ISOLAZIONISMO SARA’ IN REALTA’ UN INTERVENTISMO SU LARGA SCALA ATTRAVERSO APPROCCI IN PARTE DIVERSI RISPETTO AI PRECEDENTI O SULLA STESSA SCIA E SI ACCONTENTERA’ DI FARE RICORSO A UNA GUERRA PROPANGANDISTICA E TERMINOLOGICA DI LUNGO CORSO PER MIMETIZZARE IL SUO REALE CONTINUISMO IN POLITICA ESTERA?
TRUMP VORRA’ UTILIZZARE LA CARTA PSEUDO ISOLAZIONISTA NON PER PROCEDERE CON CONFRONTI E PER REALIZZARE TRATTATI EQUANIMI MA PER IMPORRE UNA SUPREMAZIA BASATA SULLA FORZA POLITICO-ECONOMICA? IN TAL MODO NON ACCENTUERA’ DISUGUAGLIANZE E SFRUTTAMENTO NEL MONDO?
E COME AGIRA’ CON GLI INTERLOCUTORI CHE AVRANNO LA FORZA E LA VOLONTA’ DI OPPORSI? CON LA CINA? CON L’EUROPA CHE E’ UNA POTENZA ECONOMICA MAGGIORE DEGLI USA? CON L’EUROPA E LA RUSSIA ECONOMICAMENTE INTEGRATE? CON IL GIAPPONE?
SE GLI AMERICANS DOVESSEREO ACQUISTARE PREVALENTEMENTE AMERICANS, COSA ESPORTERANNO MAI? PERCHE’ MAI I MESSICANI E I CANADESI DOVREBBERO ACQUISTARE I PRODOTTI MADE IN USA E NON QUELLI IN EUROPA, IN GIAPPONE E IN TAIWAN, COREA, INDIA, BRASILE, SUD AFRICA, E VICEVERSA?
QUESTA LINEA D’AZIONE ARRECHERA’ BENEFICI A MEDIO E LUNGO TERMINE ALLA CLASSE MEDIA E AI PROLETARI STATUNITENSI? E COSA POTRA’ OFFRIRE O ELARGIRE AI NULATENENTI?
*****
IN MERITO ALL’IRAN, TRUMP VORRA’ RAFFORZARE L’INTESA SUL NUCLEARE FRA IRAN, TURCHIA, BRASILE E ALTRI PAESI ANCORA? VORRA’ RILANCIARE LA CORSA NUCLEARE CON LA RUSSIA? O VORRA’ AVVIARE IL RIVOLUZIONARIO PROCESSO DEL DIRITTO DI ACCESSO DELLE NAZIONI ALLA RIFERTILIZZAZIONE (CONTROLLATA) DELL’URANIO E VORRA’ MANTENERE L’OLIGOPOLIO POLITICO-INDUSTRIALE CON UK E FRANCIA (senza neppure l’appoggio di Russia e Cina)? CHIEDERA’ A ISRAELE DI AVVIARE IL PROCESSO DI DENUCLEARIZZAZIONE INTERNAZIONALMENTE VERIFICATO?
E SU ARABIA SAUDITA E CONTINUAZIONE DI GUERRE RELIGIOSE SUPREMATISTICHE CONTRO L’IRAN IN TUTTO IL MONDO E CREAZIONI DI BANDE TERRORISTICHE COME AL QUAEDA E ISIS, E SULLA VIOLAZIONE DELLA SOVRANITA’ DEGLI STATI CON GUERRE SURROGATE?
E SU ISRALE E IL SIONISMO? ISRAELE RIMARRA’ L’ALLEATO IRRINUNCIABILE DI QUESTO IMPERIALISMO SFRENATO E SCELLERATO?
TRUMP MANDERA’ DAVVERO IL SUO AMBASCIATORE A GERUSALEMME? SARA’ UN FELICEM EXITUM, UN MAGNOS PROGRESSUS O DA QUI INIZIARA’ IL PRINCIPIO DELLA FINE?
^^^^^^^^^
domenico cambareri @domenicocambar2
DALL’EUROPA: GRAZIE, TRUMP! ECCO I PERCHE’ – L’EUROPA AGLI EUROPEI — leggi su http://www.europadellaliberta.it L’Europa della Libertà