21 Maggio 2016
Domenico Cambareri per EULA’
Fonti: Fondazione Almirante, Radio Radicale, Secolo d’Italia
ITALIA
EUROPA
LIBERTA’
per la nostra
SOVRANITA’
*****
***
*****
DOMANI A ROMA: RICORDO DI GIORGIO ALMIRANTE
Assunta Almirante e Giuliana de’ Medici, con la Fondazione Almirante,
danno appuntamento agli estimatori della memoria di
Giorgio Almirante
nel 29.o anniversario della sua morte domani, lunedì 22 maggio, alle ore 19,30, preso la chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo in Roma.
*****
***
*****
Giorgio Almirante e Pino Romualdi
I due italiani che preservarono l’unità del popolo italiano dalla nuova guerra civile.
Pagarono e fecero pagare ai giovani italiani della destra sociale e nazionale un prezzo altissimo, che allora in non pochi, compreso chi scrive non vollero più accettare. La strada era però obbligata: la posta in gioco era ancora più alta, era enorme. La disintegrazione della società e la guerra civile. Strumenti attraverso cui il PCI avrebbe potuto frantumare dall’interno il fronte antisovietico raccolto nell’organizzazione della NATO.
Colpa inespiabile della Democrazia Cristiana e delle forze politiche coalizzate fu quella di avere spinto oltre ogni limite il cinico gioco d’azzardo con la scoperta persecuzione della Destra sociale e nazionale e la fraudolenta infiltrazione delle sue organizzazioni giovanili ai fini della destabilizzazione interna, mezzo attraverso cui tentare di controllare, con l’imposizione di fatto di uno “stato di polizia” permanente, l’irruzione delle forze rivoluzionarie filosovietiche, a cui rimaneva comunque legata con lo scellerato patto del cln. Patto che aveva mantenuto sequestrate la vita della Nazione e la nuova costituzione. Fra tutti costoro, la mente più lucida sarebbe stata quella di Bettino Craxi, il quale arrivò troppo tardi al governo e fu spazzato via dai convergenti interessi dei due maggiori partiti e dalla corazza del dualismo partitocratico. Già da prima altra colpa inespiabile della DC era quella di avere tramutato un obiettivo inteso a contenere i successi elettorali dei comunisti in una legge di aperta repressione del Movimento Sociale Italiano e delle sue organizzazioni giovanili e di quelle minori con similare matrice.
Colpa inespiabile del Partito Comunista: inizia dai giorni del tradimento del re e si consuma ininterrottamente lungo tutta la storia repubblicana, da Togliatti fino al dopo Berlinguer e ai suoi tentativi di strappo elastico dal patto di Varsavia. Fino alla caduta del regime sovietico. Forza antinazionale distruttiva che ha vanificato e reso succube e stritolato la politica riformista delle forze socialiste e repubblicane fra l’incudine democristiana e il martello filosovietico.
Colpa inespiabile di taluni magistrati espressione di puro fanatismo ideologico o asserviti al potere politico, ad iniziare dal procuratore generale di Milano dei primi anni ’70.
I due italiani che consentirono la resistenza del fronte interno italiano contro la definitiva conquista del potere da parte delle forze comuniste al servizio dei sovietici e al contempo la difesa del limes europeo al di qua della cortina di ferro, accettando di subire inermi la repressione di piazza e istituzionalizzata della feccia antifascista che si proclamava e democratica e garante della democrazia e della costituzione. La feccia antifascista che sull’antifascismo di comodo ha prosperato e che fino ad oggi ha pugnalato la costituzione e disossato il popolo italiano, incatenandolo a dovere pagare i debiti del regime della delinquenza partitocratica per ben oltre un secolo.
*****
***
*****
La piazza di sinistra ricorda Berlinguer, scatta l’applauso per Almirante …
www.secoloditalia.it/…/piazza-sinistra-parte-applauso-spontaneo-per-almirante-video/ Copia cache Simili– … la figlia di Enrico Berlinguer ha reso omaggio ad Almirante e la piazza … « Quando mio padre morì, Giorgio Almirante si mise in fila da solo, …
24MAG1988
intervista
I funerali di Giorgio Almirante e Giuseppe Romualdi
SERVIZIO | di Lorena D’Urso – ROMA – 00:00 Durata: 15 min
Condividi
Puoi selezionare il secondo di avvio del contenuto che vuoi condividere. Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. Il sistema aggiorna automaticamente i link da condividere in base alla tua scelta. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina. Il sistema calcolerà l’istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta. Questa è un’opzione facoltativa.
Copia link
Segnala errori nella scheda
Segnalaci eventuali errori su questa pagina(verrà aperta una finestra per inviare la segnalazione)
Registrazione audio di “Il funerali di Giorgio Almirante e Giuseppe Romualdi”, registrato a Roma martedì 24 maggio 1988 alle 00:00.
Tra gli argomenti discussi: Almirante, Decessi, Msi, Romualdi.
Registrazioni correlate
-
23 Mag 1988
I funerali di Giorgio Almirante
-
7 Giu 2004
“Il XIII congresso del Msi e l’intervento di Marco Pannella…” servizio realizzato con documentazione tratta dall’archivio di Radio Radicale
-
15 Ott 1993
L’antifascismo del regime è un falso storico ed è colpa anche del Msi che ha spesso e volentieri avallato la politica del governo
-
21 Lug 2016
Gli ultimi giorni di Mussolini. Intervista inedita a Pino Romualdi (19 febbraio 1988)