Una nuova guida romana di Rome Insider. Cosa ha di diverso?

27 Ottobre 2017

Enea Franza

 

 

 

Risultati immagini per rome insider

 

 

La nuova Guida di Roma di Rome Insider

 

L’idea di creare una guida per Roma è  nata quasi 2 anni fa dopo le numerose richieste e domande che pure io ricevo costantemente da followers e lettori del blog Rome insider per quanto riguarda la vita e i servizi a Roma.
Così la nostra amica Iana ha deciso di creare una guida che raccoglie indirizzi e suggerimenti in varie categorie (shopping, ristoranti, hotel, benessere, aperitivi, musei, etc), qualche consiglio pratico e gli itinerari per girare a Roma.
Tutto questo partendo dal materiale pubblicato sul blog, ma soprattutto dalle mie preferenze e esperienze personali, da una insider e connoisseur di Roma appunto.
Vorrei sottolineare che non è una guida con informazioni di carattere storico o scientifico, ma una visione d’autore, cioè una proposta che si basa nell’offrire prospettive e conoscenze specifiche e, come si era soliti dire a proposito del rispetto delle differenze di approcci e prospettive,  con un vecchio adagio pieno di previdenza,  … de gustibus non disputandum est …. Quindi, prospettive differenti, non stridenti e in una certa misura alternative alle guide normalmente proposte nel circuito editoriale con finalità turistiche e culturali.
Ed ecco finalmente, dopo un lungo e scrupoloso lavoro, che è arrivato questo primo numero.
Lo chiamiamo il numero pilota, giusto in tempo per festeggiare i primi 5 anni del blog Rome insider.
La blogger ha già programmato che a partire dal 2018 la guida diventerà annuale e sarà riproposta una volta l’anno in versione aggiornata.
La guida è disponibile in due format: quello classico, cioè stampato, con delle dimensione tipiche del tascabile (sicuramente interessante per i collezionisti e appassionati di Roma, complice anche la qualità di stampa, le fotografie inedite e le informazioni esclusive, tuttavia pratico anche nell’uso visto la dimensione comoda) e in pdf (il format più economico e scaricabile su tutti i dispositivi mobili). Presto sarà lanciata anche la versione e-book.
Tutto si può acquistare in modo semplicissimo e veloce online, tramite il sito www.blurb.com (una piattaforma dedicata in modo specifico all’ editoria online).
Questo è il link: http://it.blurb.com/b/8218353.
Siete tutti invitati a dare un’occhiata alla guida e, volendo, acquistarla, o semplicemente lasciare i vostri commenti o condividere….