In distribuzione a fine mese, è già disponibile in anteprima presso l’editore…
C’è un mistero spiegato il quale diventano chiari tutti gli altri. Per questo lo tengono al riparo, al centro della città. Non diceva qualcuno che i segreti si mettono in evidenza proprio per questo? Un segreto in evidenza è qualcosa che nessuno cerca. Se lo vedono tutti, non ha valore. Può capitare però che non ci si accontenti più del sentito dire, e che questa piazza Dalmazia la si voglia visitare una volta per tutte. Anche perché, ma sono sempre racconti, qualcuno pare ci sia stato. Ci sono biglietti dell’autobus e leggende orali che si trasmettono sotto le fermate…
«Piazza Dalmazia» è il nuovo lavoro di Mauro Cascio, pubblicato da Tipheret – Gruppo Editoriale Bonanno, in distribuzione a fine mese. Per averne subito una copia si può contattare direttamente l’editore al numero 095.7649138
*** L’autore. Mauro Cascio è mosso da vivaci e interessanti curiosità intellettuali e si è addentrato con impegnative ricerche nelle nicchie dell’esoterismo moderno e contemporaneo occidentale, ambito quasi inesplorato dalla cultura accademica ufficiale. Ha scritto diversi libri e curato la pubblicazione in italiano di molte opere di esoteristi cristiani, fra cui quelle di Martinez de Pasqually, Louis-Claude de Saint-Martin, Jean-Baptiste Willermoz. Fra le sue opere, «Al divino dall’umano, all’etterno dal tempo», «Un Dio che riposa tra i fenomeni del mondo». Campi precipui della sua ferventeattività sono la comprensione dei rituali di personaggi e gruppi della massoneria e di gruppi paramassonici, l’ambito specifico della riflessione filosofica, la narrativa.
Bonanno Editore ISBN: 978-88-6496-326-6 N. Pagine: 84 Prezzo: € 10,0