Uniroma Due. Trasformazioni sociali e nuove competenze: travel blogger e informazione. Il turismo del successo

 

14 Maggio 2018

Fonte: Niccolò Costa, Uniroma Tor Vergata

 

 

 

Giudelines

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA”

Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società

      Guide turistiche e travel blogger nella società

dell’informazione

 

Le nuove competenze per operare con successo

Roma, 16 maggio 2018, ore 15.00

Aula T12A

Macroarea di Lettere e Filosofia

via Columbia, 1

 

 

15.00 Relazioni Introduttive
Nicolò Costa, Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze del Turismo, Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Vanessa Pompili e Andrea Valbonesi, Università Tor Vergata
Nascita e sviluppo delle guide turistiche e dei travel blogger
 
15.30 Parte prima: la guida turistica
Introduce:
Daniela Stampatori, Guida turistica, formatrice e consulente per il turismo
Guida turistica reale o virtuale?
Relazioni:
Fiorenza Frigoni, Mapping and Touristic Content Director at Touring Editoriale,
Valorizzare, tutelare, promuovere le bellezze italiane: guide Touring per Baby Boomers
e Millennials
Fabio Primicero, Amministratore delegato Vox
Radioguide, Popguide e Vox Mundi
 
16.30 Parte seconda: il travel blogger
Introduce
Eleonora Trovato: il travel blogger come manager dell’esperienza turistica
 
Relazioni
Andrea Petroni, travel blogger, autore del volume
Professione Travel Blogger, trasformare la passione per i viaggi in lavoro
Luca Storri, Fotografo di Reportage,
Fotografia in viaggio: le immagini nel travel blogging
 
Conclusione
Nicolò Costa,
Prospettive per l’innovazione collaborativa tra formazione turistica universitaria
e nuovi professionisti della società dell’informazione

 

 

 

 

 

Segreteria organizzativa composta da :
Vanessa Pompili 3661241660 e Andrea Valbonesi 3420745098