Gala di solidarietà della stilista Eleonora Altamore e sua bella affermazione

 

19 Dicembre 2018

Gisella Peana

 

 

 

“Christmas of Fashion” il Gran Gala di moda e solidarietà della stilista Eleonora Altamore.

 

Sabato 15 dicembre si è svolta presso la splendida “Dimora L’Amore è…” la VII edizione del prestigioso evento prenatalizio “Christmas of Fashion 2018”, il Gran Gala di moda e solidarietà organizzato da “Artistica Eventi D’Autore” della stilista Eleonora Altamore.

Quest’anno il fashion charity è stato realizzato a favore della Fondazione ANT Italia ONLUS, assistenza nazionale tumori, la più ampia realtà no profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite. Un evento non solo di moda ma soprattutto di solidarietà.  La stilista Eleonora Altamore, donna di grande sensibilità e attenta alle problematiche sociali, da sempre focalizza i suoi eventi ad attività filantropiche allo scopo di sensibilizzare non solo i suoi ospiti ma l’opinione pubblica e le istituzioni là dove lo Stato è carente o assente.

Alle ore 19 l’incantevole “Dimora L’amore è…” era già gremita di ospiti, che sono stati accolti da fiaccole, tappeti rossi e luminarie su tutto il percorso che giunge alla tenuta addobbata esternamente da tantissime luci e addobbi natalizi. Anche all’interno la creatività della stilista ha stupito tutti gli invitati, incantati dall’atmosfera calda e magica che ha avvolto l’intera residenza. Ogni angolo curato nei minimi particolari, compresa una grotta allestita da giochi di luce di tutti i tipi.
Dopo il benvenuto agli ospiti servito con le diverse specialità vitivinicole dell’azienda “Casale del Giglio” sono stati presentati i medici e gli infermieri della Fondazione ANT ITALIA ONLUS. Erano presenti il dott. Marco Catena, la dott.ssa Rossella Maranò, gli infermieri Valeria D’amico e Mark Castro, i quali hanno descritto gli obiettivi della fondazione e la loro attività di volontariato. Un lavoro non facile che si svolge per passione, sempre a contatto con i pazienti oncologici, un supporto importante ma che hanno precisato arricchisce soprattutto loro.
La serata è proseguita con la sfilata haute couture della stilista Eleonora Altamore che ha presentato una selezione di abiti di alta moda delle sue diverse collezioni. Il mood è quello caratteristico degli abiti del brand Altamore, sensuale, femminile ed elegante. Dress che mettono in risalto la silhouette, delineando le forme sottili e aggraziate. Vestiti che fanno sognare chi per un giorno vuole sentirsi una principessa. Ad ogni abito era abbinata una borsa creata dalla stilista. Borse particolarissime, di grande eleganza e pregio, delle vere opere d’arte.

Il catwalk anche per alcune clienti ospiti che hanno indossato le creazioni Altamore haute couture, tra queste per “Modella per una notte” hanno sfilato: la Contessa Erika Emma Frode, la giornalista di Adnkronos Maria Teresa Guidetti, la top manager Eva Lacertosa, la cantante e attrice Emanuela Mari e la dottoressa Paola Rossini, l’atleta gladiatrice Monica Paolucci e la nobildonna Rossella Spadi.
A seguire la ricca e squisita cena buffet offerta dal catering “Papillo Event” ha deliziato i palati degli invitati.
La serata è proseguita con la lotteria solidale che ha messo in palio accessori esclusivi del brand Eleonora Altamore Fashion Luxury.
In finale la consueta magnifica torta monumentale creata dall’architetto Andrea Dandolo e realizzata dalla pasticceria “Adrianense” di Anna Proietti.
Tra gli ospiti all’evento tanti giornalisti e vip tra cui: lo scrittore Pascal Schembri, il senatore Giuseppe Basini, il giornalista e amministratore del quotidiano “L’Opinione” Ruggiero Capone, il marchese Paolo Dragonetti de Torres, la giornalista RAI Antonietta Di Vizia, la contessa Erika Emma Frode, la parlamentare europea del Kazakistan Venera Abdulkhalikova Marchioni, e una delegazione in rappresentanza della Cina.
La serata è continuata in allegria con la disco dance, la voce e la musica live di Tonino Tiberi, le performance vocali della bravissima cantante Anna Vinci, conduttrice anche dell’evento, e dell’attrice e cantante Emanuela Mari con il suo repertorio partenopeo.

Relazioni con la stampa:
Gisella Peana
Cell. 3391725324; e-mail: gisella.peana@gmail.com