04 Febbraio 2021 Fonte: Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale
Il grado di efficienza o d’inefficienza e di correlate dispersione o ottimizzazione delle risorse e di onerosità impropria o meno delle aziende del Comune di Roma non interessa soltanto tutta l’Italia. La qualità complessiva delle infrastrutture e dei servizi della Capitale rappresenta un primario indice di riferimento della validità generale del sistema Italia, un biglietto da visita che ufficializza dovunque il reale volto dell’Italia di oggi. Senza alcuna acrobazia di parole e senza tentare di affiancarlo con altri indici che presentano risultati nettamente migliori, quali indici concorrenti improri eventualmente riferibili a Milano o Torino o Bologna o città minori, perché, al di là di ogni valido e lodevole campanilismo efficientista, nulla, a livello di valutazione generale e d’immagine, può essere paragonato all’importanza della realtà della vita quotidiana di Roma. Certo è che in tutto questo giuocano un ruolo non meno importante quanto fanno o disfano la Regione Lazio e, soprattutto, il governno nazionale. – D. C.
- L’AGENZIA
- PUBBLICAZIONI
- SETTORI SERVIZI PUBBLICI
- ASSOCIAZIONI UTENTI
- CONVENZIONI
- COMITATO TECNICO SCIENTIFICO
- CONTATTI
PRIMO PIANO
RAPPORTO SUL MONITORAGGIO ROMARAMA 2020
Nel Report sono presentati i risultati dei monitoraggi ACoS di qualità erogata e percepita degli eventi contenuti nella manifestazione diffusa ROMARAMA nel corso del 2020, rilevati prima della sospensione delle attività a seguito del DPCM del 24 ottobre. Vai alla pagina della pubblicazione …PrecedenteSuccessivo
NOTIZIE E COMUNICATI
23/12/2020RELAZIONE ANNUALE 2020, I VIDEO DI PRESENTAZIONE
22/12/2020RELAZIONE ANNUALE 2020 SULLO STATO DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI E L’ATTIVITÀ SVOLTA
14/12/2020INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELLA RELAZIONE ANNUALE 2020
30/9/2020MONITORAGGI, SOTTOSCRITTA LA CONVENZIONE CON IL DIPARTIMENTO TURISMO DI ROMA CAPITALEARCHIVIO NOTIZIE E COMUNICATI
RELAZIONE ANNUALE 2020
Lunedi 21 dicembre 2020, in diretta streaming, il Presidente dell’Agenzia ha presentato all’Assemblea Capitolina, nell’ambito di una seduta interamente dedicata ai servizi pubblici locali, la Relazione annuale 2020LEGGI
INDICATORI DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI E QUALITÀ DELLA VITA
- QUALITÀ DELLA VITA
- IGIENE URBANA
- TRASPORTI E MOBILITÀ
- SERVIZI A RETE
- SOCIALE
- CULTURA E TEMPO LIBERO
- VERDE PUBBLICO
USABILITÀ DEL SITO
Questionario on line
Per poter continuare a migliorare la qualità del nuovo portale, chiediamo agli utenti di rispondere a poche semplici domande ed esprimere la propria opinione sul grado di navigabilità del nuovo sito istituzionale ACoS.
INFORMATIVA AGLI UTENTI SULLE SEGNALAZIONI DI IGIENE URBANA
Nel documento vengono illustrate le corrette modalità di invio delle segnalazioni e dei reclami per l’igiene urbana, pulizia delle strade e raccolta rifiuti. Insieme ai contatti ufficiali Ama, sono indicati anche i tempi di ripristino, come da Contratto di servizio, a seguito di segnalazioni per cassonetti stradali guasti o non fruibili.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER