ACoS: la qualità dei servizi di Roma Capitale

06 Luglio 2021 Fonte: ACoS – Roma

Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale

Mercoledì 7 luglio in Campidoglio il presidente ACoS Carlo Sgandurra interviene alla presentazione del Rapporto sulla Consiliatura, che sta per concludersi, alla quale partecipano anche le forze politiche e sociali cittadine. 

L’intervento prende le basi dallo stato dei servizi pubblici locali che, tranne alcune eccezioni, continuano a peggiorare nell’ultimo quinquennio. Un peggioramento che si accompagna anche a una generale diminuzione del gradimento dei romani, registrato nelle Indagini annuali svolte dall’ACoS.

Questo è il segno, più volte evidenziato dall’Agenzia, di quanto la struttura amministrativa sia inadeguata a corrispondere alla propria missione, cioè erogare servizi efficienti alla cittadinanza per una migliore qualità della vita.

Roma ha bisogno di un progetto concreto, basato non solo sulle aspettative ma su soluzioni e tempi certi. L’Agenzia, come sempre, mette il suo bagaglio di conoscenza a disposizione dei decisori politici, oltre che di tutti i cittadini, affinché siano orientati verso le migliori scelte.

Con questo obiettivo, l’Agenzia condividerà con i candidati sindaco alle prossime elezioni i risultati di un’indagine sui “desiderata” dei romani, che si sta concludendo, aprendo il dibattito per discutere e approfondire i temi più urgenti.

NOTIZIE E COMUNICATI
Rapporto di fine Consiliatura, presentazione in Aula Giulio Cesare

7/7/2021RAPPORTO DI FINE CONSILIATURA, PRESENTAZIONE IN AULA GIULIO CESARE

Conciliazione nelle controversie tra cittadini e Pubblica Amministrazione, il ruolo dell'ACoS (video)

23/6/2021CONCILIAZIONE NELLE CONTROVERSIE TRA CITTADINI E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, IL RUOLO DELL’ACOS (VIDEO)

Pubblicazione del Focus sull'Illuminazione Pubblica a Roma

18/5/2021 in: Illuminazione PubblicaPUBBLICAZIONE DEL FOCUS SULL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA A ROMA

Report sulle Segnalazioni di Igiene Urbana I Quadrimestre 2021

6/5/2021 in: Gestione RifiutiPulizia e Decoro UrbanoREPORT SULLE SEGNALAZIONI DI IGIENE URBANA I QUADRIMESTRE 2021