Aria asciutta e rovente e roghi dolosi, il pianeta brucia

10 Agosto 2021 Fonti: NASA, ANSA, Huffinghton Post, Microsoft News

HuffPost

Incendi, dalla Nasa le immagini del mondo devastato dalle fiamme

 ANSA Un’ora faMi Piace|5Sicilia zona gialla dopo Ferragosto, Sardegna a rischioBinotto: “La coppia Leclerc-Sainz è la più forte del Mondiale”

I luoghi del mondo in cui sono in corso incendi. (NASA)

© Fornito da HuffPost I luoghi del mondo in cui sono in corso incendi. (NASA)

Grazie al servizio della Fire Information for Resource Management System della Nasa è possibile vedere chiaramente che il mondo sta bruciando. Dall’Australia alla Siberia, dalla Grecia alla Turchia, dall’Italia alla California, dall’Amazzonia all’Africa: sono innumerevoli i punti rossi sulla mappa, rilevati con lo strumento Modis a bordo del satellite Terra della Nasa, che rivelano i luoghi in cui ci sono alte temperature e sono in corso incendi. 

Emerge chiaro dall’immagine che ad essere colpiti maggiormente sono la zona centro-meridionale dell’Africa, in particolare Zambia, Angola, Malawi,  Madagascar e Repubblica democratica del Congo, dove lo strato di fumo è cosi’ spesso da oscurare per intero alcune aree. In Africa, scrive la NASA, non è possibile determinare come e dove sia partito l’incendio. Ma il momento dell’anno suggerisce che i roghi siano dolosi e stati appicciati per….

Per la lettura integrale dell’articolo, connettersi con il quotidiano HuffPost.

I luoghi del mondo in cui sono in corso incendi. (NASA)

© NASA I luoghi del mondo in cui sono in corso incendi. (NASA)