23 Settembre 2022 Fonte: Massimo Masserotti Benvenuti
EDITORIALE
di Adriano Tilgher
E’ qualcosa di profondo che esce in modo irrefrenabile e brucia in un attimo un’enorme quantità di energia. Può essere una manifestazione di grande gioia per il raggiungimento di un obiettivo a lungo desiderato o di profondo dolore per la perdita in modo irrecuperabile di qualcosa, di rinata speranza per l’improvvisa apparizione di una luce splendente in fondo ad un tunnel estremamente buio o di disperazione per l’atrocità dello spettacolo della realtà che si manifesta intorno a te, di travolgente passione per l’inebriante coinvolgimento in un difficile percorso di lotta e vittoria o di lancinante depressione perché non si vede nessuna via di sbocco o di fuga, di terrore per il timore di ciò che può accaderti o di coraggio per aiutarti a superare le tue paure.
La parola “equinozio” deriva dal latino e significa “notte uguale” al giorno. Gli equinozi di marzo e settembre sono i due giorni dell’anno nei quali hanno inizio primavera e autunno. In questo giorno, il 22 Settembre, il Sole passa allo zenit all’equatore, sorge al polo sud, tramonta al polo nord e fa si che i raggi arrivino perpendicolari all’asse di rotazione della Terra. Porta d’ingresso dell’autunno, l’equinozio porta con sé una serie di profondi significati esoterici; il precipitare del sole, e con esso della luce, provocarono nell’uomo arcaico una sensazione di ansia per ciò che non poteva controllare né prevedere, ma anche il senso di forze cosmiche e occulte che dirigevano i fenomeni e le conseguenze ad essi associati. Non è un caso che l’equinozio abbia infatti una stretta connessione con tutto ciò che riguarda l’occulto, il sacrificio, la morte.
Da Samarcanda emerge il Nuovo Ordine Multipolare del Mondo
Il tramonto del Capitano Ettore Savini
Metanusura Emanuele Casalena
La scelta antropologica Roberto Pecchioli
No Giuliano, non sei stato Amato Roberto Pecchioli
NATO storto Franco Scalzo
I gendarmi di Pinocchio pagati dalle mafie istituzionali Ruggiero Capone
CONTATTI
COORDINATE BANCARIE
IBAN: IT54R0301503200000003650341
SOCIAL
Copyright © 2022 Il Pensiero Forte. Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Questo sito si serve di cookies tecnici e di terze parti per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all’uso dei cookies.OK