24 Luglio 2023 Comunicato Eulà
Domani, 25 Luglio, ricorre il terzo anniversario della scomparsa di Giulio Maceratini
Giulio Maceratini
Un camerata e un amico indimenticabile.
Un politico lucido, dalle elevate attitudini ideali, di oggettivizzazione e operative, che fu ‘sprecato’ in forze partitiche, in un parlamento e in un Paese che hanno arrancato in mezzo a scelte e condotte in prevalenza demagogiche e autodistruttive. E tali pare che siano rimaste in non poca misura ancora oggi.
Alla moglie, Lucia Nolano, e ai suoi parenti rinnoviamo la nostra vicinanza.
Lo ricordiamo assieme a Gino Ragno, Elena Sciascia, Mino Mini, Giuseppe Spadaro. Domeni Sesta, Luigi Spina, Antonio Voci, e agli altri camerati che con amor di Patria, altruismo e diginitoso amor proprio hanno vissuto in un’Italia rimasta avvolta da molti e molti decenni nelle spire della tracotanza di un regime partitocratico disossatore, mostruoso frutto dal tradimento del re e degli intrecci dei tradimenti dei terribili giorni del 1943, e poi ancora di quelli compiuti fra il 1945 e il 1947. Da allora, la parola Sovranità, come quelle di Repubblica e di Patria, è rimasta niente altro che un doloroso, mesto flatus vocis.
Senza demordere nel nostro impegno, pure e sempre in loro onore, con immutato ardimento ideale.
*****
***
L’Europa della Libertà 11 SEARCH RESULTS FOR “GIULIO MACERATINI”
Ricordiamo Giulio Maceratini con le parole della moglie
02 Novembre 2020 Lucia Nolano Maceratini Nota di Domenico Cambareri << Sono passati pochi mesi da quando Giulio Maceratini è stato chiamato dal Creatore ad altri, e per noi ignoti, incarichi. Chi è stato Giulio Maceratini? Per me, non ho…
Ciao Giulio, Eulà ti saluta!
27 Luglio 2020 Giulio Maceratini ci ha lasciato Nel solco di una tradizione, di tante storie, di valori e di aspirazioni e di attese indimenticabili e irrinunciabili. Per l’Italia e l’Europa e per il futuro degli italiani e degli europei.
CULTURA, POLITICA, REPORT – COSA SCRIVONO GLI ALTRI
ONU e EUROPA: riforme, integrazioni e sovranità. Politica, strategia e offerte di Macron.
12 Ottobre 2020 Fonti: Wikipedia, Rivista Marittima e varie Autore: Domenico Cambareri RETROSPETTIVE E VISIONI D’ATTUALITA’ PRESENTE E FUTURA Sintesi di alcune priorità di una global vision geopolitica con le cui strategie diplomatiche, militari e economiche si potrebbero sostanziare le…
CULTURA, EDITORIALI E ARTICOLI, POLITICA
EULA’ ha dieci anni. Storia riproposte attualità
20 Ottobre 2018 Riproposte a dieci anni: Per il POPOLO della LIBERTA’ DESTRA EUFRASIA – ITALIA FUTURA Le nostre idee. La nostra analisi. Le riforme da fare subito. 30 agosto 2008. Il primo articolo di…
Ora basta. Il Quirinale non ci rappresenta. Il 25 aprile non è festeggiato per la fine della guerra ma per i sopravvissuti autori delle mattanze e i loro sparsi eredi
25 Aprile 2016 Domenico Cambareri per Eulà Ora basta. Il Quirinale non ci rappresenta. Il 25 aprile non è festeggiato per la fine della guerra ma per i sopravvissuti autori delle mattanze e i loro sparsi eredi…
Premio Capo Circeo e caduta del muro di Berlino. Perché ricordare, cosa ricordare
24 Ottobre 2015 Fonte: Parvapolis Il 9 novembre del 1989 cadeva il muro di Berlino: siamo ancora nel 25° della sua caduta, anche se i rintocchi del 26° anniversario sono prossimi. Sappiamo che…
Main menu
Fra i riferimento storici negli anni che ebbero ad offrire tante possibilità: to content
Contatti e revoche di ricezione
CONTRATTI PUBBLICI, CHE FESTA!
Di quanti disastri ancora?
Federalismo: Silvio, realismo e cautela
LETTERA A BERLUSCONI E ZAPPALA’
Per il POPOLO della LIBERTA’
SCUOLA, SI CON RISERVA
SICUREZZA PUBBLICA: SILVIO, NON CI SIAMO!
Silvio, ogni tanto stai zitto e ascolta gli altri. Non sempre sbagliano!
Silvio, ogni tanto stai zitto e ascolta gli altri. Non sempre sbagliano!