14 Novembre 2011
Oggi alle ore 18,30 messa in memoria di Gino Ragno
(Gino Ragno, a destra, con i professori Hedl, neo Capo Circeo, e Henke, al centro)
Oggi alle ore 18,30, presso la chiesa di S Maria del Popolo, P.zza del Popolo, Roma, i familiari di Gino Ragno hanno indetto la celebrazione della ricorrenza della morte di Gino Ragno, deceduto a fino novembre del 2009.
Gino Ragno è stato protagonista instancabile di tante lunghe stagioni di lotte politiche, ispirato da grande e inesaurible patriottismo. Aperto alla cultura germanica, promotore di asscìaziani e di centri culturali a livello nazionale e internazionale, sia di natura politica che squisitamente culturale, ha aperto canali di avvicinamento e di reciproca comprensione tra gli esponenti dei diversi lidi politici, ideologici, culturali italiani, e non soltanto, che hanno avuto il massimo coronamento a livello europeo nel rinomato Premio Capo Circeo, nato nell’ambito delle attività promosse dall’Associazioe per l’amicizia italo-germanica.
(Gino Ragno, a destra, accanto a Rotraut Seidl mentre parla Mario Tedeschi; fonte. foto: EFG, european film gateway)
(Nascita de L’Europa della Libertà. Roma, 6 dicembre 2008. Gino Ragno al centro, accanto a Giano Accame e all’on. Stefano Zappalà; a destra: Domenico Cambareri; dal centro verso sinistra: il fisico Marcello Lattuada, l’on. Sebastiano Neri, l’avv. Rodolfo Di Martino; in primo piano, a sinistra di spalle, Mino Mini)
1 comment for “Gino Ragno, oggi la famiglia lo ricorda a S. Maria del Popolo”