Politica e salute:Balduzzi si alla MCS nei Lea. Ma quando? Perché non la fa inserire già domani?

19 Ottobre 2012

Fonte: A.M.I.C.A.

amica@infoamica.it ;  http://www.infoamica.it/sostieni/ ;

 

 

 

 

Evento storico in Parlamento per gli ammalati di sensibilità chimica. Nei prossimi anni, per di più,  si dovrà scoprire se sono poi così “rari” …

Sensibilità Chimica Multipla presto nei LEA: Balduzzi approva l’odg di Sbrollini (Pd)

Bravo Balduzzi: ma cambierà la testa di certi luminari? Non sarebbe meglio cacciarli dopo che hanno giocato per anni con la salute degli ammalati, o si farà come sempre finta che finora nulla sia successo? –  Speriamo che il Ministro  faccia comunicare subito, all’istante, il riconoscimento con apposita circolare ministeriale urgente alle ASL, a  tutti i Ministeri e a tutte le commissioni mediche del MEF e della Difesa. Altrimenti, dovranno  gli ammalati sottostare ancora al triste raggiro del rigetto e della ripresentazione delle domande? Dovranno attendere giustizia solo dai giudici del lavoro? E, oltre gli ammalati, quanto ci rimetterà anche l’amministrazione pubblica solo … per continuare a negare i diritti dei malati? – Un grazie ai parlamentari italiani che si sono attivati a Roma e a Bruxelles nel corso di questi anni; un grazie particolare all’Unione Europea, senza la quale i governi italiani e il “gotha” dei luninari  (!) nulla avrebbero fatto, se non continuare a psichiatrizzare i malcapitati!

 

 

 

 

 

Roma, 18 ottobre 2012. È stato approvato l’ordine del giorno di Daniela Sbrollini (Pd) sul riconoscimento delle malattie della Sensibilità Chimica Multipla. L’odg in questione si colloca all’interno del decreto Balduzzi su cui il governo ha posto la fiducia. La deputata esprime la sua soddisfazione per il risultato raggiunto: «Si apre così la strada al percorso giuridico di riconoscimento di queste patologie. Con l’approvazione del mio odg, il Ministro Balduzzi si impegna ad aggiornare l’elenco dei LEA, inserendovi anche le MCS. Tutto ciò apre anche a quelle proposte di legge e a quelle interrogazioni sul tema che fino ad ora non hanno trovato risposta». E conclude: «Bene il risultato di oggi, ora auspico che il Ministro si impegni a trovare le risorse per impedire che questo riconoscimento rimanga soltanto formale».

Costituzione, Unione Europea e Salute. Arriva il decreto Balduzzi. I

www.europadellaliberta.it/…/costituzione-unione-europea-e-salute-arr5 set 2012 – Balduzzi ha da porre riparo a infami guasti che il potere politico, complice e succube al tempo stesso di certi esponenti della casta medica,