Riforma della giustizia e azione incisiva del governo

11 Marzo 2011

Fonte: ItaliachiamaItalia www.italiachiamaitalia.com

Ricky Filosa

 

Berlusconi, Il governo del fare che vince sulle chiacchiere

 

05 marzo 2011 – Oggi il Cdm ha approvato all’unanimità il ddl sulla riforma della giustizia. Finalmente si parte, e anche se ci vorrà tempo per mettere ordine e fare chiarezza nel labirinto delle cose che si conoscono e in quelle che non si conoscono su questo tema, un inizio così determinato è certamente incoraggiante”. A scrivere è Ricky Filosa, direttore di Italiachiamaitalia.com, in un editoriale pubblicato oggi sul quotidiano online che lo stesso Filosa dirige.
“I cittadini non ne possono più di non sapere se il giudice che deciderà la loro sorte è veramente “terzo” ovvero imparziale nella sua decisione, così come sono contenti di sapere che, se il magistrato commette un errore come tutti i comuni mortali, pagherà per quello, senza sconti e senza aiutini da parte della generosa commissione disciplinare che oggi è interna alla stessa casta.
Messe da parte le chiacchiere, messo da parte il gossip, messi da parte i disturbatori finiani, i più ostinati nel contrapporsi a tutto a prescindere, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi continua a lavorare su cose concrete, procede a governare la nave Italia con la stessa autorevolezza di sempre. E noi ci fidiamo del nostro capitano: chi, se non lui, potrebbe davvero modernizzare l’Italia, darle ciò che serve a una democrazia moderna, proiettarla nel futuro?”.
“Mentre Bocchino e compagnia – si legge ancora su Italiachiamaitalia.com – si affannano ogni giorno a giurare inutilmente che “mai con la sinistra”, restando inaffidabili e schiavi delle giravolte dettate solo da opportunismo politico, il Popolo della Libertà ha chiara di fronte a sè la visione politica, che è quella che Berlusconi porta avanti da sempre, senza indugi, con coraggio, collezionando una vittoria elettorale dopo l’altra. Basta parlare del nulla, di Ruby e di teoremi più o meno fantasiosi, parliamo di Italia: quando si tratta di fare, di governare, di risolvere problemi ed emergenze, Berlusconi si è sempre dimostrato imbattibile. E’ per questo – conclude Filosa – che vince e continuerà a vincere contro tutti i tentativi di delegittimazione, contro tutti i contendenti e i pretendenti, avendo dalla sua parte la stragrande maggioranza degli italiani”.