Martine Goeyens e l’impressionismo d’oggi a Castel di Sant’Elia

03 Giugno 2011

Fonte:  Roberto Di Paolo roberto.dipaolo@euromuseum.it

 

Arte. Colpo grosso del Comune di Castel di Sant’Elia 

 

L’amministrazione del Comune di Castel Sant’Elia è riuscita a realizzare una mostra di opere uniche dell’importante artista impressionista belga Martine Goeyens, già “Premio Capo Circeo”.
Martine Goeyens su invito della Commissione Europea ha esposto lo scorso anno dal mese di aprile al mese di giugno le sue opere alla Commissione Europea, luogo molto ambito da tutti gli artisti internazionali.
Oggi il Comune di Castel Sant’Elia ha avuto la capacità e la possibilità di avere una parte delle opere in esposizione presso la sala consigliare in occasione dell’evento” I Giorni di Michele”, anche grafiche e scultoree. La mostra di Martine Goeyens sarà inaugurata sabato 4 giugno alle ore 15 con la presenza dell’artista. La settimana scorsa l’artista Goeyens ha esposto ad Assisi in occasione della manifestazione: 150 Artisti” Fratelli in Italia” dal 27 al 29 maggio 2011.
L’evento organizzato dal Comune di Assisi e dall’OMPSI- OSSERVATORIO DELLA PACE’ Nell’ambito del GREAT EXIBITHION è stata l’occasione di un importante incontro tra l’artista Internazionale Stefan Popa Popa’s unico artista inserito Nel Guiness World e Goeyens. Popa ha il Recor mondialed,quale più rapido caricaturista del mondo, realizzando in un’ora ben 131 caricature di persone diverse che hanno posato dal vivo, L’incontro tra Goeyens e Popa Posa’sad Assisi ha dato il via ad una collaborazione internazionale tra i due artisti.
Ricordiamo per gli amanti d’arte che opere di Goeyens sono presenti in importanti musei mondiali e in collezioni private.